Questo è l'aspetto che ha la mia ricetta segreta che uso per andare a pesca nel fosso del mio paese, che i pesci gradiscono molto, ma che ora non sarà più tanto segreta...
L'esigenza di fare un pastone per pescare mi è venuta in una bella mattina del 1° Maggio di qualche anno fa, poco prima della tradizionale scampagnata quando, una volta preparato tutto, mi accorsi di essermi dimenticata di comprare una cosa fondamentale: i bigattini per andare a pesca. Cosa che non poteva farmi rinunciare a questa mia passione, doveva esserci un altro modo per andare a pesca, i pesci mangiano numerose cose, frutti, pane, insetti...
La lampadina mi si accese però, mentre osservavo i miei pesciolini nella vaschetta. Così inventai la mia ricetta personale per pescare, corretta e perfezionata successivamente.
Ingredienti per una giornata di pesca per una persona:
* Due cucchiai di mangime per pesci;
* Un cucchiaio di farina di polenta;
* 50gr. di burro;
* Un cucchiaio di pan grattato;
* Farina 0 quanto basta;
* 1 uovo.
Procedimento:
Far sciogliere il burro a bagnomaria. Nel frattempo mescolare tutti gli altri ingredienti tranne la farina, e per ultimo l'uovo.
Quando il burro è sciolto aggiungerci gli altri ingredienti e per ultima la farina, tanto quanto basta a formare un impasto della consistenza dellla pasta frolla. Se fosse troppo duro aggiungere poca acqua.
Durante la pesca formare piccole palline attorno all'amo, e pasturare con diverse palline da gettare intorno al galleggiante, ma chi pesca lo dovrebbe sapere già.
Buona pesca a tutti con l'augurio che i luoghi dove andate siano pieni di pesci così...
MI SEMBRA BUONA LA RICETTA .LA PROVERO'!!!
RispondiElimina