Ormai tutte le mamme sono al corrente di questo piccolo mostro che periodicamente si diffonde nelle scuole, costringendoci a costose cure e alla disinfestazione di tutta la famiglia.
Negli ultimi anni nelle scuole si sta facendo una buona diffusione di informazioni in merito alla prevenzione, ai trattamenti, ai metodi per intervenire nel caso ci accorgessimo che il nostro piccolo è stato infestato.
Quindi niente paura, esistono in farmacia tutti gli strumenti per combattere questo piccolo parassita.........
........... e per costringerlo a traslocare.
....Ma vi voglio svelare un piccolo segreto,
che non so se ha un fondamento scentifico,
ma che con mia figlia ha funzionato molto bene qualche anno fa,
dopo che, per la terza volta in 2 anni, mi accorsi che
era stata visitata dai piccoli ma fastidiosissimi ospiti.
Decisi che doveva esserci un modo per evitare che l'infestazione si ripetesse. I medici si limitano a raccomandarsi di far tenere i capelli legati alle ragazzine, di controllare spesso i nostri figli e di raccomandarci che non si avvicino troppo ai capelli degli altri bambini.... cosa che spesso non basta...
Così ho iniziato a cercare altre informazioni. In un libro ho letto che i pidocchi non amano gli odori forti e mi sono messa alla ricerca di qualcosa da mettere sulla testa di mia figlia. All'inizio ho pensato a qualche profumo, ma a lei dava fastidio, così mi sono rivolta poi verso una lacca o una spuma.
Da quel giorno mia figlia non ha più preso i pidocchi.
Ora valutatela come un caso o quello che volete... ma con lei ha funzionato... e la domanda che mi pongo io é: "Perchè non provare?"... In fondo sono prodotti comuni che si trovano facilmente nei supermercati, che non costano poi molto (sicuramente meno di un intera disinfestazione) e che inoltre sono gradevoli da usare.
Scegliete voi se seguire questa mia esperienza, ma soprattutto fatemi sapere se anche con i vostri figli funziona...
GRAZIE
Nessun commento:
Posta un commento