Vivere con Ottimismo non significa ridere sempre, ma capire che le sofferenze, i problemi, le malattie, fanno parte della vita come ne fanno parte la gioia, l'amore, l'amicizia, il calore umano, eccetera.
Una volta una signora del volontariato, pessimista cronica, mi disse che io ero ottimista perchè nella mia vita non avevo sofferto.
Quando le raccontai parte della mia storia mi chiese: "Ma allora come fai ad essere sempre così ottimista?"
Affacciatevi alla finestra e guardate il cielo: già il suo colore richiama voglia di vivere... Le nuvolette giocano a rincorrersi nelle strade del vento... Il sole è fonte infinita di gioia e di vita... Ogni fiore, ogni coccinella, ogni piccolo essere, con le loro piccole vite ci ricordano che ogni esistenza può essere grande, se vissuta con Ottimismo!
Ognuno ha la sua storia, ognuno la sua avventura, ognuno i suoi burroni, ma nella vita dopo ogni tempesta esce il sole, dopo ogni siccità arriva la pioggia, dopo caduta c'è la risalita. Non scordiamocene MAI!
La mattina ho preso l'abitudine di alzarmi presto anche perchè è più riconoscibile e vivida la Magia del Mondo. Quella magia che mi fa sorridere e continuare a credere in un futuro migliore e in una bella giornata...
Anche oggi voglio farvi un augurio:
Buon Ottimismo a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento